Weekend: una piccola fuga dalla quotidianità
L’Estate è quasi finita e pronti per un rientro in grande stile abbiamo già messo mano all’armadio, tirando fuori il completo da lavoro e riponendo le valigie.
Eppure le settimane passano e, mentre il bisogno di staccare la spina torna a farsi sentire, la prossima estate sembra sempre più lontana.
Un consiglio per ricaricare le energie? Prendere in mano la valigia e partire per una nuova avventura.
Non conta quanto tempo dedichiamo al nostro relax, la cosa davvero importante è la qualità di quel tempo! Ecco perché spesso partire per un weekend fuori porta quando ne sentiamo il bisogno è tutto ciò che ci serve per recuperare le forze!
Una piccola fuga dalla quotidianità per vedere le cose da un nuovo punto di vista e per fare scorta di splendidi ricordi ed emozioni meravigliose.
Perché scegliere la Toscana
Una regione che tra scorci suggestivi, eventi da vivere, luoghi magnifici da visitare e gusti tipici da assaporare riserva sempre qualche sorpresa.
Visita le maggiori città d’arte: Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Vinci e molte altre ancora! Tante città meravigliose ricche di storia, arte e bellezza. Fermatevi a fare due passi in Piazza dei Miracoli e scattate una foto nella classica posa di rito che vi vede intenti a sorreggere la torre pendente; soffermatevi ad ammirare la bellezza della Venere del Botticelli percorrendo i corridoi del celebre museo fiorentino o lasciatevi incuriosire dalle invenzioni di Leonardo da Vinci visitando il museo a lui dedicato nella sua città natale.
Ideale per tutta la famiglia: Se viaggiate in famiglia e soprattutto con bambini non potrete non fare un salto a Collodi, dove, un parco meraviglioso con labirinti, giochi e installazioni di vario genere racconta la storia del celebre burattino. Da non perdere anche la tappa allo Zoo di Pistoia, un parco di oltre 7 ettari dove potrete incontrare oltre 400 specie di animali.
Il posto giusto per lasciarsi travolgere dalla natura: Qualche volta sentiamo il bisogno di non fare assolutamente niente, di chiudere gli occhi, ascoltare i rumori della natura e respirare profondamente. La campagna Toscana è la regina del relax. Potrete avventurarvi per i suoi sentieri, leggere un buon libro o semplicemente perdervi nel tepore delle ultime giornate d’estate. Un momento di quiete puro e semplice.
Eventi di ogni genere: Sagre, fiere, cortei storici, eventi artistici, musicali, sportivi, avrai l’imbarazzo della scelta! In questo periodo dell’anno in particolare, per gli amanti della buona tavola è il momento di prepararsi ai grandi eventi dedicati al vino e all’olio, due dei prodotti cardine della tradizione toscana.
Un weekend in Toscana quando si avvicina l’autunno: Ecco 5 buoni motivi per partire subito!
- Alla scoperta delle tradizioni
Il periodo a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno è uno dei migliori per viaggiare e soprattutto per avventurarsi alla scoperta della campagna Toscana. Ci addentriamo nella stagione della vendemmia, della raccolta delle olive, del camino acceso e delle lunghe passeggiate, non vi sembra il momento ideale per rifugiarsi fra i colli toscani?
- La metamorfosi della natura
La Toscana è sempre meravigliosa, ma in questo periodo dell’anno assistiamo ad una delle trasformazioni più suggestive. La natura cambia volto e il manto dei colli si spoglia gradualmente dai colori accesi dell’estate passando per tutte le calde sfumature dell’autunno. Il gioco di colori e riflessi trasforma il nostro territorio in un’opera d’arte dove la natura muta silenziosa regalando un senso di pace senza pari.
- Un clima ideale
Le giornate sono ancora lunghe, calde e soleggiate e, sebbene le temperature inizino a calare rendendo l’aria più respirabile, i giorni di pioggia si contano ancora sulle dita di una mano. Potrai esplorare e ammirare i luoghi più belli della regione senza doverti nascondere sotto l’ombrello e senza dover approfittare dell’ombra di un albero per metterti al riparo dal sole rovente.
- Scegli la tranquillità
Per un weekend rilassante questo è il periodo ideale, avrai la possibilità di viaggiare in tutta tranquillità evitando le code e gli affollamenti che solitamente contraddistinguono le vacanze estive.
- Prenditi una pausa
È sempre il momento giusto per ritrovare l’energia perduta. Pronti a ripartire con una marcia in più?
Bello Stare Traditional Tuscan Resort: l’ideale per il tuo weekend in Toscana
Stai cercando un luogo dove trascorrere un weekend rilassante cullandoti fra le braccia della natura, pur restando a pochi minuti in auto dalla città, da tutti i suoi servizi e dalle maggiori vie di comunicazione?
Bello Stare fa proprio al caso tuo!
Mentre i colori vividi dell’estate lasciano il posto alla calde sfumature autunnali, la nostra struttura, nascosta fra i colli toscani, in una deliziosa cornice tradizionale fra uliveti e vigneti, conserva e anzi rinnova la propria magia.
Ritrova l’energia perduta, prenota subito la tua fuga nel cuore della Toscana!
Contatti:
Bello Stare Traditional Tuscan Resort
Via Castel Biagini. 19
Cantagrillo, Toscana, Italy
Chiama 0573 382212
Scrivi info@bellostare.it